Altra splendida vittoria del Gritti

Venerdì 28 aprile si è disputata la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di pallavolo femminile juniores presso il liceo E. Montale di San Dona di Piave. La giornata ha visto impegnate le studentesse dell’istituto A. Gritti in un torneo triangolare all’italiana a cui hanno partecipato anche il liceo Montale e l’istituto E. Cornaro di Jesolo. In entrambe le due partite disputate rispettivamente con il liceo prima e con il Cornaro dopo, le squadre erano particolarmente agguerrite e competitive. Le nostre studentesse però non si sono perse d’animo e tra una battuta e una schiacciata hanno davvero dato filo da torcere alle avversarie sin dagli esordi della competizione. La nostra squadra ha dimostrato una certa maestria grazie anche alla regista palleggiatrice Giorgia.
Vittoria dunque schiacciante e strepitosa, dovuta non solo a pallavoliste che praticano questo sport da tanti anni, ma soprattutto grazie a studentesse che si sono appassionate al volley durante i corsi pomeridiani offerti dall’istituto. E’ stata la collaborazione, il fair play e il singolo contributo di ciascuna che ha portato il Gritti sul podio. Perché nello sport così come nella vita e nella scuola, l’importante è mettercela tutta, anche nei momenti più difficili, trovando con i compagni di squadra o di classe la forza per spiccare il volo e realizzare i propri sogni.

Pubblicato il 02-05-2023