Disagi trasporto pubblico
Si informano gli studenti e le famiglie che già lo scorso anno la scuola ha avviato una concertazione con l’azienda di trasporto pubblico ACTV e con la Città Metropolitana di Venezia al fine di adeguare il servizio di trasporto alle nuove esigenze scolastiche.
In particolare, in data 17 luglio, si è tenuto un incontro ufficiale durante il quale ACTV si è impegnata ad aumentare il numero delle corse e ad adeguare gli orari dei mezzi a quelli delle scuole del territorio che, come la nostra, hanno adottato la settimana corta con ingresso anticipato alle ore 8:00.
L’azienda ha assicurato che, non appena l’orario scolastico entrerà a regime e sarà quindi definitivo, verranno introdotte corse aggiuntive per garantire un servizio adeguato e regolare a tutti gli studenti.
Si chiede pertanto un’ulteriore settimana di pazienza, durante la quale continueranno i monitoraggi da parte della scuola e le interlocuzioni con gli enti competenti.
Si invita infine il personale docente a tenere in considerazione eventuali ritardi non imputabili agli studenti, mostrando la necessaria flessibilità nella fase di ingresso.
Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Pubblicato il 16-09-2025
