Il Gritti alla Simulinfiera 2024 - Jesolo

Giovedì 14 Marzo la 4B Afm ha partecipato come espositore alla giornata principale dell’evento SIMULINFIERA 2024, la riuscitissima XIII edizione della Fiera Internazionale delle Imprese Simulate tenutasi a Jesolo presso il Palazzo del Turismo, che ha visto la partecipazione di 65 Imprese Simulate espositrici, provenienti dai molti Istituti scolastici delle varie parti d’Italia e anche dalla Romania e dalla Spagna.

Gli studenti/imprenditori, dell’impresa Simulata “MILLEVOGLIE Srl” hanno avuto modo di presentare i propri prelibati prodotti dolciari allestendo un proprio stand, ed hanno potuto confrontarsi e fare transazioni commerciali sia con le altre imprese simulate presenti sia con i visitatori, dotati di carte di credito simulate preparate ad hoc.

Alcuni studenti hanno anche partecipato agli eventi complementari organizzati, come i colloqui di lavoro simulati, con un esperto di Federmanager e il workshop tenuto da H-farm sulle professioni del futuro, che si sono rivelati molto interessanti.

I ragazzi si erano preparati con grande entusiasmo e impegno all’evento partecipando anche al concorso per il miglior video di presentazione che seppure non sia risultato vincitore è stato molto apprezzato.

La partecipazione alla fiera insomma è stata davvero un’occasione positiva di  completare e arricchire l’esperienza di orientamento e di educazione all’imprenditorialità che gli studenti del quarto anno del nostro istituto vivono attraverso il progetto Simulimpresa.  Alla prossima!

Pubblicato il 17-03-2024