Iscrizione alle classi prime a.s. 2024/2025

Le domande di iscrizione alle classi prime vanno inoltrate mediante la nuova piattaforma del MIM “Unica”, dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio p.v . Per accedere è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Anche quest’anno sarà possibile avvalersi dell’App “Io” per seguire l’iter dell’iscrizione.

Link diretto: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Il codice meccanografico dell’indirizzo Gritti-Turismo e Gritti-Relazioni internazionali per il Marketing è VETN018019; il codice meccanografico dell’indirizzo Foscari-Amministrazione Finanza e Marketing è VETD01801B. Una volta effettuato l'accesso, bisogna:

1) Compilare la domanda;
2) Inoltrarla;
3) Compilare e inoltrare il modulo C per l’insegnamento o meno della Religione cattolica.

Per la richiesta di iscrizione alle classi prime, va indicata la preferenza relativa alla seconda lingua straniera (anche della terza lingua straniera SOLO nell’indirizzo Turismo). L’opzione linguistica non è garantita ma subordinata alla costituzione di un gruppo minimo di studenti in conformità con le norme vigenti. L’iscrizione andrà completata la prima settimana di luglio, consegnando alla segreteria didattica la documentazione relativa all’esame di licenza media, la ricevuta del pagamento della quota obbligatoria (26,00 €) e di quella volontaria (94,00 €) da effettuarsi tramite Pago in Rete - Scuole e ulteriore documentazione che sarà specificata con successiva circolare.

I genitori che hanno bisogno di un supporto tecnico per l’iscrizione alle classi prime, possono presentarsi allo sportello della segreteria dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.

Leggi l'avviso in lingua Inglese

Pubblicato il 15-01-2024