I ragazzi del Gritti alla celebrazione del 25 aprile

Ogni anno, come in tutte le piazze d’Italia, in Piazza Ferretto si svolge la celebrazione della Liberazione dai nazifascisti alla presenza delle autorità e di varie associazioni.

In questo 25 aprile l’ANPI ha invitato l’Istituto Gritti a collaborare alla realizzazione della commemorazione e a tal proposito sei studenti delle classi 3Etur, 4Atur, 5Atur, accompagnati da alcuni docenti, hanno letto con grande partecipazione, davanti ad una piazza gremita, qualche lettera dei condannati a morte della Resistenza e testi di illustri esponenti antifascisti.

Il Presidente della sezione locale dell’ANPI e molti dei presenti si sono complimentati con gli studenti del Gritti per la capacità di rendere appieno il significato profondo contenuto nei testi, per la disponibilità e il grande senso civico profuso.

25 Aprile
25 Aprile - foto n.1 25 Aprile - foto n.4 25 Aprile - foto n.3 25 Aprile - foto n.4 25 Aprile - foto n.5

Pubblicato il 27-04-2024