Il Gritti conquista il Baracca

Venerdì 31 marzo alle ore 11.15 si è disputata la finale di calcio della Mestre School Cup presso lo stadio cittadino F. Baracca.

Dopo trepidante attesa e dopo lo spareggio per il terzo e quarto posto, avvenuto fra il liceo Morin e l’istituto turistico Algarotti di Venezia, gli istituti Luzzatti e A. Gritti senza esclusioni di colpi, hanno gareggiato per la coppa, la fama e l’onore del primo posto.

E’ stata una giornata strepitosa per entrambe le squadre che si sono affrontate all’insegna del fair play. La partita si è conclusa con la vittoria dell’istituto Gritti per 4 a 2. I giocatori di entrambe le squadre sono stati incitati e supportati dalle rispettive tifoserie, dai compagni e dai docenti presenti all’evento. Tutti si sono sentiti parte di un unicum, di uno stesso istituto.

E’ stata una giornata all’insegna del crederci insieme e assieme per arrivare ad un obiettivo comune. Perché non può esistere una scuola senza sport, soprattutto quello sano, di squadra, che ti insegna a condividere momenti ludici, sportivi e anche di studio.

E’ questo lo spirito che ha mosso i calciatori del Gritti, una partecipazione sportiva sempre corretta che ha visto realizzare un sogno nel cassetto, quello di vincere la prima edizione di questo meraviglioso evento studentesco.

Pubblicato il 04-04-2023