Incontro con la scrittrice Greta Olivo

Un evento di grande interesse culturale si è tenuto il 17 gennaio 2024 all’Istituto Gritti. La nostra scuola ha avuto il piacere di ospitare la scrittrice esordiente Greta Olivo, autrice di Spilli, un romanzo edito da Einaudi che ha incontrato un grande successo di pubblico e di critica, come testimoniano le recensioni favorevoli riportate nelle pagine culturali dei maggiori quotidiani nazionali.

Incalzata dalle domande e dalle curiosità dei ragazzi delle classi 1Etur, 3Etur, 3Grim, 5Grim, 1Bafm, 1Grim, 2Atur, 2Frim, 1Atur, 1Cafm, 1Frim, che si sono avvicendate durante la mattinata accompagnate dai loro insegnanti di italiano, Greta Olivo ha spiegato cosa significa essere una scrittrice e ha analizzato alcuni episodi salienti del libro.

Al termine dell’incontro l’autrice si è intrattenuta con gli studenti per il firmacopie e per scambiare qualche altra considerazione con loro.

L’evento è inserito all’interno del progetto di invito alla lettura denominato “Lo Struzzo a scuola”, ideato dalla casa editrice Einaudi e realizzato dalla libreria Punto Einaudi di Venezia, al quale hanno aderito alcuni docenti di Lettere dell’istituto.

Pubblicato il 18-01-2024