Incontri orientamento

Il giorno 01/06/2023 le classi quinte, nella pagoda della sede Foscari, hanno partecipato a due incontri di orientamento.

  • Un incontro di presentazione dell'offerta formativa post-diploma dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia.
  • L'altro incontro di orientamento nell’ambito del Progetto Train Your Future promosso da Italo s.p.a.. Gli studenti delle classi quarte e quinte indirizzo turistico dell’IIS Andrea Gritti, sono stati coinvolti nella presentazione del Progetto Train Your Future promosso da Italo s.p.a.. L’incontro rientra tra le attività di orientamento presenti nel PTOF, per fornire agli studenti prospettive di formazione e lavoro coerenti con l’indirizzo di studio. La dott.ssa Lucci, Talent Acquistion & Internal Communication di Italo, ha presentato un contesto lavorativo stimolante, evidenziando, anche attraverso le testimonianze video di dipendenti, l’attenzione alla formazione e alle relazioni umane. Il trasporto ferroviario ad alta velocità è un servizio in cui è fondamentale il ruolo del personale che entra a contatto con i clienti, sia in stazione che a bordo. Le attività di PCTO proposte per il triennio dall’Istituto Gritti forniscono le competenze linguistiche e comportamentali, come il senso di responsabilità, l’attenzione alle necessità altrui, la capacità di relazionarsi con interlocutori differenti, essenziali ed utili per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Pubblicato il 01-06-2023