La classe 4F RIM presenta il Business Plan 2025–2027 del progetto Simulimpresa

Giovedì 8 maggio la classe 4F dell’indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing ha presentato ufficialmente il Business Plan relativo al triennio 2025–2027, sviluppato nell’ambito del progetto Simulimpresa.

L’attività, che ha accompagnato gli studenti lungo tutto l’anno scolastico, ha avuto come obiettivo la simulazione realistica della gestione di un’impresa, dalla pianificazione strategica alla definizione di obiettivi commerciali e finanziari.

L’azienda simulata, denominata iDoge, opera nel settore della logistica e dei trasporti, offrendo soluzioni innovative per la gestione e l’organizzazione delle spedizioni.

Durante la presentazione, gli studenti hanno illustrato mission, vision, analisi di mercato, strategie di marketing e previsione dei risultati economici, dimostrando competenza, impegno e capacità di lavorare in team. L’esposizione è avvenuta anche in lingua inglese e spagnola, valorizzando le competenze linguistiche sviluppate nel corso di studi e dimostrando padronanza della terminologia tecnica del mondo economico internazionale.

Il progetto Simulimpresa si conferma un’opportunità formativa preziosa, che consente di coniugare teoria e pratica, avvicinando i giovani al mondo del lavoro in modo concreto e stimolante.

Pubblicato il 08-05-2025