Istruzione domicilare

Si tratta di un progetto che mira a favorire la continuità del rapporto insegnamento – apprendimento, garantire il diritto allo studio e prevenire l’abbandono scolastico; per gli studenti colpiti da gravi patologie ed impossibilitati a frequentare le regolari lezioni. Punta anche a mantenere rapporti affettivi con l’ambiente di provenienza.

Le attività saranno svolte i dagli insegnanti del Consiglio di Classe, n sinergia con le sezioni ospedaliere delle scuole, laddove presenti. Attività didattiche: lezioni in videoconferenza individuali. Se l'alunno lo gradirà e le sue condizioni di salute lo consentiranno, anche lezioni in videoconferenza con la sua classe.

Azioni di verifica: preferibilmente in modalità telematica (chat, e-mail, ecc.), eventualmente , al migliorare delle condizioni, anche in presenza.