Mini soggiorno linguistico

La finalità del mini soggiorno linguistico è quella di dare la possibilità agli studenti di ampliare le loro conoscenze culturali attraverso il confronto con una realtà diversa e l'osservazione di usi e costumi propri del Paese e di migliorare abilità e competenze linguistiche con l'utilizzo della lingua straniera quale veicolo di comunicazione.

Il mini soggiorno, della durata di una settimana, può essere effettuato durante il terzo anno scolastico con alloggio in famiglia, college o in ostello.

Gli studenti frequentano per una parte della giornata un corso di lingua tenuto da docenti esperti madrelingua e partecipano a visite culturali, escursioni e gite accompagnati dai docenti dell’Istituto. Le mete previste sono: Francia, Germania /Austria, Inghilterra o Paesi di lingua anglosassone per gli studenti con seconda lingua Russo e, solo in casi eccezionali, per gli studenti con seconda lingua Spagnolo.