Start Up Your Life

Si tratta di un progetto che mira ad aumentare l'educazione finanziaria degli studenti; a far conoscere il mondo bancario e a fornire conoscenze sulla comunicazione d'impresa, sviluppando le abilità nel lavorare per obiettivi, insieme con tutti i compagni, al fine di sviluppare dei Project Work su un tema assegnato annualmente dalla Banca Unicredit.

Gli studenti del triennio (inizialmente solo gli studenti di terza dell'indirizzo Afm ) svolgono un percorso articolatao in 30 ore di didattica online, su una piattaforma dedicata, e in 120 ore per l'elaborazione di 2 Project Work (elaborazione di un prodotto finanziario e di un video per la sua divulgazione). Le attività saranno svolte sia in orario curricolare che extracurricolare ed interesseranno varie discipline.